Le spedizioni avvengono in tutta Italia, isole comprese, e sono effettuate tramite corriere espresso : al momento della ricezione dell’ordine i tempi per la sua elaborazione vanno da 1-3 giorni lavorativi, la consegna è prevista nelle successive 24-48 ore a partire dalla spedizione, nei giorni lavorativi dal lunedì al venerdì. Al cliente verrà comunicata via e-mail l’avvenuta spedizione ed il numero di tracking per poterla seguire. La consegna avverrà all’indirizzo indicato nel modulo d’ordine. Suggeriamo di segnalare un luogo sempre presidiato da qualcuno o di segnalare eventuali orari di assenza e/o chiusura.

NOTE:
I tempi potrebbero protrarsi leggermente in caso di problemi imprevisti (forti nevicate o disagi ambientali, scioperi o problemi di singole filiali o centri di smistamento) oppure in periodi di forte carico di lavoro (Natale – Pasqua) o di riduzione del personale (Agosto – Ponti festivi).

Tracking delle spedizioni

Una volta spedito il vostro ordine vi avviseremo tramite e-mail.

Se la consegna non dovesse andare a buon fine verrà fatto un secondo tentativo il giorno seguente.

Giacenza, consegna posticipata e variazione indirizzo

In caso di giacenza e mancato ritiro di un ordine già spedito, verrà richiesto il pagamento di una parte delle spese di consegna, giacenza e annullamento spedizione, di volta in volta calcolato in base al vettore utilizzato e la località di destinazione. E’ sempre necessario contattare il Venditore per autorizzare consegne posticipate e/o variazioni dell’indirizzo di consegna (variazioni consentite solo all’interno del medesimo Comune), diversamente verrà richiesto il pagamento delle maggiori spese richieste dal corriere.

Costi di spedizione

Consegne in tutta Italia:

Per importi da 0 fino a 29.99 €   Costo di spedizione: 5.90 €

Per importi da 30 fino a 49.99 €   Costo di spedizione: 3.90 €

Per importi oltre  49.99 €   Costo di spedizione: Gratuito

Consegna in località Isole Maggiori (Sicilia, Sardegna)      Costo di spedizione: 15.90 €

La merce viaggia per rischio e conto del compratore, Menta Piperita non sarà quindi ritenuta responsabile di eventuali danni o ritardi causati dal trasporto. Se il cliente rifiutasse la merce, Menta Piperita provvederà a chiedere al cliente l’intero costo delle spese di spedizioni ed il costo aggiuntivo per il ritorno al mittente della stessa.

Spese di Giacenza (al giorno)     € 10.00

Note sulla ricezione

Vi invitiamo a prestare molta attenzione al pacco che ricevete e FIRMARE CON RISERVA specificando nel bollettino di consegna i motivi della riserva:
– Pacco visibilmente deformato.
– Pacco visibilmente manomesso (nastro adesivo rotto visibilmente).
– Pacco bagnato e rovinato esternamente.
– Presenza di fori o tagli nel pacco.
In tutti questi casi vi suggeriamo di controllare TEMPESTIVAMENTE il contenuto del pacco e di segnalarci IMMEDIATAMENTE via e-mail i danni subiti, allegando foto del pacco e dei prodotti danneggiati.